CONSULENZA BUSINESS PLAN | STRATEGIA E BUDGET

La Consulenza Business Plan è fondamentale per l’avvio, la crescita e lo sviluppo, programmato della tua futura attività!

Al fianco di Professionisti / Imprenditori, Start Up e nuove attività, , per strutturare un efficace Business Plan, al fine di comprendere quali saranno le attività e le risorse necessarie per lanciare e sviluppare con successo la tua idea di business.

La redazione di un Business Plan è strumento indispensabile per valutare l’efficacia del proprio modello di business, definire gli obiettivi e comprendere il grado di fattibilità e redditività della propria idea professionale o imprenditoriale.

Collaboro con Studi Professionali, Micro, Piccole Imprese e PMI (Commerciali, Artigianali, Produttive e di Servizi) per creare un Business Plan Aziendale (Piano di Impresa strategico, finanziario e operativo), mirato alla strutturazione e/o al rilancio della propria attività.

Un buon modello di Business Plan è lo strumento più idoneo ed efficace da cui partire o ripartire, per ripensare e rilanciare la propria attività professionale o la propria impresa.

Obiettivo: aiutarti a creare un Business Plan, impostando quindi sia la parte descrittiva che la parte economica e finanziaria, con obiettivi e budget realizzabili, verificabili e misurabili, nel tempo, in termini di redditività e sostenibilità.

La redazione di un business plan professionale può essere anche finalizzato alla ricerca di investitori privati e/o istituzionali, enti di finanziamento e banche sia per il lancio di nuove attività che per il rilancio di attività e imprese esistenti.

Effettuo consulenza business plan, anche online, in videoconferenza su tutto il territorio nazionale.

QUALI SONO I VANTAGGI di avvalersi di un Consulenza business plan:

Aver chiari Vision e obiettivi di sviluppo della propria attività;

Valutare i punti di forza e di debolezza della propria idea di business, del nuovo progetto o della propria attività rispetto ai futuri competitors (diretti e indiretti);

Definire i propri Target di Clientela e progettare un’Offerta (prodotti / servizi / soluzioni / realizzazioni e up selling / cross selling) efficace;

Definire un organigramma, se necessario o comunque prospettico, e relativi costi;

Creare il Budget Commerciale e di Marketing e definire i relativi tassi di conversione;

Poter valutare il livello di fattibilità della tua idea, gli elementi di rischio, il punto di break-even e la futura redditività;

Avere un documento costruito con la credibilità necessaria per rivolgersi ad investitori privati e/o istituzionali;

Avere un Piano Economico e Finanziario adeguatamente strutturato per un corretto avvio e per il sostentamento e la crescita (o il rilancio) della propria attività, con la definizione degli investimenti necessari, dei costi operativi e generali, della marginalità e degli elementi legati ad un efficace controllo dei futuri flussi finanziari (cash flow operativo).

Per fissare un incontro conoscitivo e senza impegno, anche in video call, sulla consulenza per sviluppare, redigere un business plan efficace e per ricevere un preventivo personalizzato, chiama ora il + 39 346 317 4617 oppure invia una email all’indirizzo: info@giovannispinosa.it.


Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.